×

Offerta Fiera Tecnargilla Rimini 2016

hotel vicino rimini fiera con spa centro benessere

Se stai cercando un hotel per partecipare alla fiera Tecnargilla di Rimini l’Hotel Globus di Bellaria Igea Marina ti aspetta.

6 Buoni motivi per venire all’ Hotel Globus :

7 km dalla fiera di Rimini e 7 km dall’uscita dell’autostrada Rimini Nord
Navetta gratuita per e dalla fiera di Rimini
Grande parcheggio privato in Hotel anche per Furgoni e Mini bus
Zona wellness/Spa relax GRATIS
Camere vista mare con Wi fi gratuito , grande colazione a buffet

Camera Matrimoniale con ampia colazione a buffet 59,00 € al giorno
Oppure
Camera Dus con ampia colazione a buffet 45,00 € al giorno

hotel globus igea marina

Tecnargilla 2016 alla fiera di Rimini

In data 26 – 30 settembre, si tiene Tecnargilla, la Fiera più importante al mondo per l’industria ceramica e del laterizio considerata la “culla” dell’innovazione sia per le materie prime, che per i colori e gli smalti. Con Tecnargilla torna anche a Rimini Fiera, l’ottavo convegno sulla decorazione e smaltatura digitale.

Questa è un’importante occasione per esporre i propri prodotti nella vetrina più prestigiosa e competente per valutare proposte innovative, allacciare nuove partnership e consolidare quelle esistenti.

Eventi permanenti

Ceramic Workshop: area espositiva dedicata alle tendenze e alle sperimentazioni sul materiale ceramico, suddivisa in tre sezioni:

  • Ceramic Trends: mostra riferita alle ultime tendenze colore, materiali innovativi e finiture per la ceramica di domani, a cura dello studio di architettura Azzolini-Tinuper.
  • IED Lab: presentazione dei progetti speciali che investigano usi alternativi dei materiali ceramici realizzato dalla sede di Milano dell’Istituto Europeo del Design (IED).
  • Tecnargilla Design Award: premio istituito da Tecnagilla per consacrare le più innovative tecnologie, applicazioni e materiali applicati all´industria ceramica per dar vita a future collezioni di piastrelle da pavimento e rivestimento.

Tecnargilla Design Award: concorso ideato da Tecnargilla per premiare le ultime innovazioni tecnologiche, i materiali e le finiture di superficie applicabili alla produzione di piastrelle ceramiche.

Le aziende partecipanti dovranno quest’anno cimentarsi col tema “Luci e ombre”, presentando progetti innovativi ed originali realizzati utilizzando tutte le tecnologie, i colori, i decori e le finiture che concorrono a determinare l’estetica delle piastrelle di ceramica.

La fiera è organizzata da Acimac e Rimini Fiera, ed anche quest’anno l’obietto resta quello di incrementare ulteriormente il già alto tasso di internazionalizzazione. Nell’ultima edizione, svoltasi nel 2014, il 40% degli espositori proveniva dall’estero così come la metà dei visitatori, provenienti da oltre 100 Paesi diversi.

Quest’anno saranno presenti in Fiera anche numerose delegazioni provenienti da paesi quali Nord Africa, Sud America, Est Europa, Russia e ex-repubbliche CSI, Iran, Turchia, India, Sud Est Asiatico e Africa Subsahariana inoltre è stata incrementata la campagna di comunicazione internazionale sulle principali riviste di settore che si articolerà in oltre 120 uscite pubblicitarie e in campagne di comunicazione on e offline.

I maggiori produttori di macchine per la produzione di laterizi saranno presenti nell´area riservata a Claytech, mentre la sezione Kromatech ospiterà colorifici, studi di design e materie prime.

Tecnargilla 2016 ospiterà l’ottava edizione di Kromatech la vetrina più esclusiva sulle tendenze estetiche in ceramica. Kromatech propone al visitatore di Tecnargilla un’incredibile serie di stimoli ed idee innovative in anteprima. In mostra, prodotti, tecnologie, design e servizi relativi al prodotto ceramico al servizio di coloro che progettano la ceramica del futuro (responsabili di produzione e di ricerca prodotto di aziende ceramiche e colorifici, designer, creativi).

Come arrivare in fiera

In Auto: si arriva a Rimini Fiera in Via Emilia 155 a Rimini percorrendo la rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto, che a sua volta è collegata con le principali autostrade europee:

Le Uscite di riferimento sono:

  • Rimini Sud (7 km.);
  • Rimini Nord (6 km.).

In Treno: Rimini è collegata alle principali destinazioni nazionali ed internazionali (Stazione Ferroviaria di Rimini – Quartiere Fieristico: bus n. 9) tramite una fitta ed articolata rete ferroviaria.

In Aereo: Il quartiere fieristico di Rimini dista solo quindici minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Rimini – San Marino “Federico Fellini”.