Entroterra romagnolo

Il nostro hotel si trova a Bellaria Igea Marina, piccola cittadina affacciata sull’Adriatico. Con la sua posizione strategica è il posto ideale per raggiungere tutti gli affascinanti borghi o località dell’entroterra romagnolo.

Rimini

Città antica e nuova, offre monumenti di un importante passato accanto ad una modernissima organizzazione e riqualificazione turistica. La città consta di due cuori vivi e pulsanti: il centro storico, con i suoi borghi, e la marina con 15 km di spiaggia. Nel centro storico, potrai visitare l’Arco d’Augusto, il Teatro Galli, il Parco sull’Acqua, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano e la Casa del Chirurgo. Il lungomare, invece, offre tanti locali e ristoranti. Rimini è raggiungibile in 20 minuti in auto o con il treno regionale linea Rimini – Ravenna o con l’autobus di linea.

riminiporto
sanmarino2

San Marino

La Repubblica di San Marino, fondata, secondo la tradizione, nel 301 d.C. è considerato il terzo stato più piccolo d’Europa senza sbocco sul mare. Una delle repubbliche più antiche al mondo, San Marino ha conservato gran parte della sua antica architettura. L’omonima capitale sorge sui pendii del monte Titano ed è conosciuta per il centro storico medievale circondato da mura e per le viuzze acciottolate. La visita del centro storico, l’outlet experience e mostre artistiche sono solo alcune le attività che offre San Marino per una giornata uggiosa. Si trova a 45 minuti di auto dal nostro hotel.

 

San Leo

Un masso aguzzo, paesaggi diversi con vista sugli Appennini e sul mare, un accavallarsi di case fra una rocca e una torre campanaria, un intrecciarsi di storia e leggenda: tutto questo è San Leo. Nel turbinio di guerre fra Goti e Bizantini, Longobardi e Franchi, San Leo vide crescere la sua fama di fortezza inespugnabile. Si trova a quasi un’oretta di auto dal nostro hotel.

sanleo
santarcangelo

Santarcangelo

Un borgo magico è quello di Santarcangelo, è quello di Santarcangelo, con la sua aria nobile, per la sua storia secolare, i suoi luoghi millenari come la Pieve, per l’intrecciarsi di grotte che riposano nel suo sottosuolo, per il suo essere capitale della poesia dialettale, per le sue tradizioni ancora vive, i suoi eventi e le sue antiche fiere, come quelle di San Michele (settembre) e di San Martino (novembre). Da visitare sono le chiese, la piazza Ganganelli, i minuscoli vicoli del borgo antico, la Rocca Malatestiana, le grotte, il Museo del bottone e il Museo Etnografico Usi e Costumi della Gente di Romagna, una delle più importanti raccolte di testimonianze demo-etno-antropologiche della Romagna. A soli 20 minuti di auto dal nostro hotel.

 

Gradara

Gradara è un comune della provincia di Pesaro Urbino sul confine con l’Emilia Romagna. È piccolo borgo che si sviluppa lunga la strada principale che porta direttamente alla Rocca; sono presenti altri due vicoli che costeggiano la cinta muraria esterna. Molto caratteristica è la Rocca Malatestiana che si erge imponente dalla collina, e da dove si possono ammirare gli Appennini e il mare Adriatico. È facilmente visitabile e dista 35 minuti in auto dal nostro hotel.

gradara
ravenna1

Ravenna

Città unica al mondo, ultima capitale, nel V secolo, dell’Impero di Occidente. Conserva in splendidi monumenti, la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico. La caratterizzano meravigliosi e antichissimi mosaici. E’ stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. E’ raggiungibile comodamente in treno regionale linea Rimini – Ravenna ed è visitabile a piedi o in bicicletta.

Cesenatico

Bellissima cittadina sviluppatasi attorno all’importante Porto progettato da Leonardo Da Vinci. Il porto ospita il museo della marineria con barche antiche. Interessanti sono anche la piazzetta delle conserve, il museo Marino Moretti (casa natale del poeta) e il Museo Pantani con una bella raccolta del grande ciclista scomparso. Raggiungibile facilmente con il treno regionale linea Rimini – Ravenna o in auto in soli 15 minuti dal nostro hotel.

 

cesenatico1
Torna in alto